Fine ottobre, novità e speranze

Lavoro, impegni… comunque volevo tranquillizzare tutti coloro che mi hanno scritto in privato, il blog è vivo e vegeto. Molti argomenti in questi giorni, difficile riassumerli tutti esaustivamente.

Tra le cose più interessanti lo Skypephone nato tra la sinergia di 3 Italia e Skype. Un prodotto in cui si cerca di unire le potenzialità della rete internet al fatto di essere in mobilità. Software proprietari, ma il concetto di base è buono. Magari stimolerà anche chi con meno risorse vorrà sfruttare le potenzialità open source e il vero VOIP.

Altra novità interessante viene da Coop Voce, il primo gestore virtuale italiano. A sorpresa, dopo i primi quattro giorni di attività di Uno Mobile, un virtuale riesce nuovamente a “primeggiare” con la sua offerta.
“Veloce Coop” non è la tariffa senza scatto più conveniente in assoluto – la Super Senza Scatto di Wind ha le stesse condizioni, nda – ma almeno è prima alla pari. Non siamo ancora alla scossa del mercato che ci si attendeva dagli MVNO, ma sicuramente è il primo passo dopo l’immobilismo iniziale. Unica avvertenza: il 20% in più ad ogni ricarica con questa nuova tariffa non c’è più, per continuare a mantenerlo bisogna tenere la (ben poco attraente) “Facile Coop“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.