SMS VAS, lo strano orgoglio di Dada

Prendo spunto dalla multa a Dada e ai quattro gestori mobili italiani per tornare sul tema degli SMS VAS dove è da segnalare una dichiarazione didel country manager Italia di Dada che dice, nell’interessante articolo di Roberto Giovannini su “La Stampa“, che «abbiamo tutto un altro modus operandi. Lo dico con orgoglio aziendale: siamo il punto di riferimento del settore da questo punto di vista». In pratica, per attivare i servizi Dada ora bisogna compiere numerosi passaggi per capire che si sta acquistando un prodotto che si paga, edè stato facilitato l’iter di disattivazione.

Insomma, da una parte l’orgoglio aziendale e dall’altra la risposta scritta nel documento Antitrust.. Da leggere.

2 risposte a “SMS VAS, lo strano orgoglio di Dada”

  1. ….dedicato a chi si chiede cosa possa significare “Avere una bella faccia tosta” ….
    Ci vorrebbe anche l’obbligo di pubblicazione sui principali quotidiani del provvedimento di condanna….vediamo se parlano ancora di orgoglio….!
    Saluti

    Max3

  2. E poi le multe che vengono per la seconda volta, nel caso di H3G, aumentate (per reiterata pubblicità ingannevole) e ridotte (per andamento negativo dei propri conti) mi sa di presa in giro. Insomma, commetti un abuso, lo rifai ed ottieni pure lo sconto? Ma in che Paese viviamo? Ma a qualcuno è mai capitato di ricevere 2 multe dello stesso tipo (ad esempio per sosta vietata) ed avere lo sconto perchè non si riesce ad arrivare a fine mese? Non mi risulta! Perchè allora in questo campo le multe non sono affatto proporzionali all’eventuale danno (visti i milioni di € guadagnati da Dada e Tim, Wind, Vodafone e H3G) e soprattutto non vengano pesantemente puniti i gestori telefonici? Se superiamo il limite di velocità più volte può essere ritirata la patente, perchè non ritirare la licenza per alcune settimane/mesi? Scommetto che non ci troveremmo di fronte a pubblicità evidentemente ingannevoli con la medesima frequenza di ora, è troppo difficile da fare?

    Sono in attesa di ulteriori provvedimenti per pubblicità ingannevoli dello stesso tipo che ho segnalato all’Agcm, pubblicità ricevute tramite sms da 3Informa e non parlano di costi per inviare sms a numeri non geografici. Vedremo a quanto ammonterà questa volta lo sconto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.