Antitrust libera di non decidere

Libera di non decidere. In pratica questo ha deciso l’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato riguardo alle pratiche commerciali scorrette di 3 Italia sull’operator lock e sull’USIM lock.

Diverse segnalazioni da parte dei consumatori che si sono scontrate con l’assenza di una normativa. Fatto sta che l’Antitrust non ha adottato nessuna sospensiva e 3 Italia continua nella propria pratica di gestione dei blocchi. A pensar male talvolta s’indovina? Come se non fosse bastata finora l’Ag.Com., che l’Agcm non la segua…

[via Mondo3 | Sblocco celllari, l’Antitrust indaga su H3G]

3 risposte a “Antitrust libera di non decidere”

  1. AndreA,come hai giustamente scritto, non è stato dato il via libera all’adozione della misura cautelare solo perchè “si rileva che non appaiano
    sussistere motivi di particolare urgenza per accogliere la misura cautelare, con particolare
    riferimento al requisito del periculum in mora, in quanto limitatamente alle segnalazioni ricevute
    appaiono essere state evase le richieste di sblocco”.
    L’indagine andrà comunque avanti, prendendo linfa dall’eventuali ulteriori segnalazioni di tutti quegli utenti che vorranno perdere 5 minuti segnalando all’ Antitrust ( al numero verde 800.166.661) i ritardi biblici nello sblocco del proprio telefono acquistato.

    Max3

  2. Adnrea, a mio avviso hai preso un abbaglio…
    Avere rigettato il cautelare non significa nulla, specie perchè in questo caso avrebbero dovuto condannare il gestore ad un facere…

  3. Che abbaglio ho preso? Massimo ha capito la consecutio temporum… forse la chiusura è stata ‘cattiva’, ma serve di stimolo. Ormai anche il bollettino Agcm è più rinvii che decisioni… per carità niente di illegittimo, ma una situazione de facto che personalmente non apprezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.