Wind e 3 Italia “promessi sposi”

I Promessi Sposi

L’offerta sembra esserci (4 miliardi per 3 Italia: Wind non scherza e fa la sua offerta | Mondo3 News), le parti sono stanno giocando ai “Promessi sposi”. Un giorno Sawiris attacca H3G, un altro le propone il matrimonio… e 3 Italia uguale tanto da farci tornare in mente un passo del Manzoni con protagonisti ancora attuali.

“Or bene, – gli disse il bravo, all’orecchio, ma in tono solenne di comando, – questo matrimonio non s’ha da fare, né domani, né mai”.
“Ma, signori miei, – replicò don Abbondio, con la voce mansueta e gentile di chi vuol persuadere un impaziente, – ma, signori miei, si degnino di mettersi ne’ miei panni. Se la cosa dipendesse da me,… vedon bene che a me non me ne vien nulla in tasca…”

2 risposte a “Wind e 3 Italia “promessi sposi””

  1. Prendiamo atto di quanto afferma repubblica consapevoli che questi rumors non si tramutano spesso in chiusure delle operazioni. Faccio 2 considerazioni banali sull eventuale acquisizione. 1 sawiris ha una elevata esposizione bancaria, chissà quali rassicurazioni finanziarie proporrà loro. 2 questa operazione porterebbe al mercato un gestore NUMERICAMENTE più consistente in grado di contrastare o condividere maggiori introiti al mercato? 3 in questo caso l antitrust cosa ne penserebbe? 4 sarebbe preferibile un acquisizione da parte di qualche altro colosso magari del settore anche se mi rendo conto che entrare come quarto gestore di un mercato saturo come quello italiano non richiami grandi interessi…tanto è vero che è da tempo che hutch non fa mistero di voler cedere. Vedremo gli sviluppi.

  2. Mi sa tanto di boutade. L’Egiziano non ha cash quindi pagherebbe con carta, al Cinese converrebbe una tale operazione? credo proprio di no.

    Licenze umts la gara stabilisce che nessun gestore può detenere più di una licenza, quindi ne perderebbero una con relative frequenze, non credo che siano tanto stupidi di perdere frequenze quando esiste già uno spettro libero (Ipse2000). Con 2 spettri liberi qualcuno anche new entry si farebbe avanti. Quindi un nuovo concorrente che danneggerebbe l’accoppiata Wind-H3g.

    L’Egiziano potrebbe aver avanzato questa proposta per favorire il Cinese nelle trattative con l’operatore che è veramente interessato ma offre troppo poco secondo le valutazioni del Cinese. Non credo che i teutonici siano tanto stupidi da abboccare all’amo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.