3 Italia, tagli e investimenti tra il 2009 e il 2011

Dalla stessa intervista di Vincenzo Novari:

“[…] Passiamo da una struttura divisionale a una funzionale e in questo passaggio, con una prima fase che prevede esodi volontari, potremmo arrivare fino a un massimo di 450 tagli. […]

[…] I programmi con Hutchinson non sono sono ancora definiti ma dovremmo aggirarci tra i 400-500 milioni di euro per il triennio 2009-2011.

Se ho ben inteso dalla casa madre arriveranno soldi per investire sullo sviluppo della società , ma non per evitare tagli al personale.

3 risposte a “3 Italia, tagli e investimenti tra il 2009 e il 2011”

  1. Quanto si parla di tagli del personale (“volontari” o meno) non c è mai da stare allegri e forse una parte degli investimenti previsti da Hutch servirà anche a rendere più “gradevole (si fa per dire) l’abbandono all’azienda, visto che qualche giorno fa lo stesso AD parlava di figure quali quadri e dirigenti..insomma non proprio le figure piu “economiche” per un’azienda.
    Nelle telco assistiamo piu che in altri settori a queste decisioni nella politica di gestione e di contenimento dei conti: 5000mila in mobilità in casa telecom, 450 in casa 3 piu tutti quelli fatti o previsti in futuro da Vodafone e Wind.
    Per 3 poi la situazione diciamolo non è nemmeno tra le piu favorevoli nel senso che non puo sopperire con le risorse accumulate negli anni del boom delle telco (come Vodafone e Tim hanno potuto invece fare).
    Detto questo ed a livello piu “leggero” vedremo le “rivoluzioni” commerciali: le “rivoluzioni” possono essere positive e negative e comunque è un termine spesso abusato ed utilizzato impropriamente…Vedremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.