SMS, email, Facebook… un 2009 sommerso dagli auguri

Partiamo da un dato di fatto: io c’ho provato, ma l’esperimento SMS di Natale? No, grazie è miseramente fallito. Giusto così, sia charo.

Complice la diretta su Lady Radio, a Natale sono arrivate le solite valanghe di auguri. Via SMS e non solo. Quest’anno è stato anche il “primo” vero grande Natale in versione Facebook.

Oggi poi è arrivato il 2009: nonostante la pensi esattamente come Ilvo Diamanti ho fatto la stessa cosa. Insomma, o messaggi di auguri li ho mandati pure io. Lo ammetto. Non tramite Facebook, davvero troppo impersonale nei messaggi multipli di persone a me spesso sconosciute.

Ho mandato SMS. A chi? A molte persone a cui tengo per vari motivi: agli amici, ai parenti e tutto sommato a quelle persone per cui, per vari motivi, volevo condividere le speranze per un felice futuro. Insomma, per quanto possibile, stamani ho speso un’oretta quindi per mandare “SMS veri”.

Cosa sono gli “SMS veri”?

Sono, almeno per me, quelli scritti pensando alla persona che li riceve: ne ho scritti pochissimi in ‘gruppo’ e se l’ho fatto è stato perché qualcosa accomunava me e chi li riceveva. Per il resto, se siete tra coloro a cui é arrivato un mio messaggio, é stato personale. Non come il rapporto di una telefonata, ma almeno c’ho provato. E voi cosa avete fatto?
Fatemelo sapere qui o… anche domani mattina. Alle 8 del 2 gennaio riparte, infatti, anche il GR su Lady Radio. Ci possiamo sentire via SMS e non solo.

PS: ovviamente auguri anche i lettori del mio blog … seppur piccolo e di periferia, anche nel 2008, siete stati tantissimi. E la cosa, lo ammetto, è una piccola grande soddisfazione… grazie davvero, di cuore!

5 risposte a “SMS, email, Facebook… un 2009 sommerso dagli auguri”

  1. sono pienamente d’accordo.. mi sono piaciuti solo gli auguri personali, sinceri e sentiti.. e quest’anno sono riuscita benissimo a evitare di mandare sms di auguri collettivi o impersonali, anche a discapito di qualcuno a cui non ho risposto.. in fondo non è così difficile…

  2. Sul menu’ di destra ci sono tre puntate cliccando su Podcast: mancano alcuni aggiornamenti e ho da risolvere un problema tecnico che è tra i buoni propositi del 2009 😉

  3. Non vedo tutto questo “orrore” negli auguri tramite sms.
    La nostra è una società “veloce”, spesso non si ha il tempo (e la volontà diciamola tutta) per andare “porta a porta” da tutti gli amici e parenti per rendere gli omaggi di stagione.
    Certo non l’sms fotocopia, ma quello ad hoc, lo vedo un valido sostituto….alla fine è il pensiero che conta 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.