United Mobile, addio al roaming gratuito

United Mobile, la sim internazionale più famosa per aver introdotto il concetto del roaming gratuito almeno per le chiamate entranti, torna indietro. E lo fa dolorosamente: la seguo dai suoi albori, passando per lo sviluppo del roaming GPRS con la ICQ SIM financo a tutte le sue vicende.

L’ho usata moltissimo e l’ho consigliata sempre ai miei amici: alcuni anche ultimamente l’hanno comprata. Peccato che l’anno nuovo ci regali una cattiva sorpresa. Nelle nuove tariffe 2009 infatti scompare il roaming gratuito ed arriva lo scatto alla risposta di 19 centesimi per ogni chiamata ricevuta. In pratica la negazione del concetto che l’aveva resa popolare nel mondo dei “collezionisti di sim” e non solo proprio nel momento storico cui l’UE si è posta l’obiettivo dell’abolizione roaming internazionale. Un vero peccato.

Sui vari forum si levano grida di dolore (si legga ad esempio Nuove tariffe UM da Gennaio | Mondo3 Forum o Furious United-Mobile customers (or ICQ)? – PrePaidGSM.net Forum), per noi resta invece l’amarezza di una fine di un sogno. Con buona pace dei fan di United Mobile su Facebook e di chi l’ha sempre seguita con affetto.

2 risposte a “United Mobile, addio al roaming gratuito”

  1. Purtroppo, per le chiamate ricevute, non sembra uno scatto alla risposta ma una vera e propria tariffa: per due chiamate ricevute in Italia di più di un minuto ciascuna, mi hanno addebitato 0.38 cent!
    Spero sia uno sbaglio, resto in attesa che rispondano alla mia mail di protesta…
    Ma, almeno in Europa, conviene ancora usare UM? Se ne rendono conto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.