Mal comune mezzo gaudio…

…stamani il mio collegamento ADSL sembra essere tornato un po’ più “vivo” di ieri.

E non è il solo, ho alcune email di amici e contatti che mi chiedono cosa sia successo. Non faccio in tempo a fare una rassegna dei vari problemi che trovo la risposta a tutto.

[…] Si è trattata di una cattiva giornata per Telecom Italia, le adsl del noto provider nazionale hanno infatti iniziato ad accusare problemi già nel pomeriggio di ieri, con l’impossibilità di raggiungere siti collocati su server europei, e servizi noti come Paypal o eBay, che andavano in timeout nella richiesta di collegamento. Il problema sembra sia stato confermato da Telecom Italia Sparkle e da altri operatori, come testimonia il blog di aggiornamenti di Incubatec.com, hosting provider che opera con data center in Germania. Tutto il traffico sembra bloccarsi dopo Seabone, anche se alcuni provider come Deutsche Telekom hanno risolto cambiando immediatamente il routing.

I problemi sarebbero dovuti a più fibercut, tre per la precisione, avvenuti a Milano e in Francia, con una ripercussione su tutta l’Europa e un tempo di risoluzione stimato che nell’ultimo comunicato leggibile non sembra dei migliori. […]

Mal comune mezzo gaudio? Forse lo spot della Hunziker significa proprio questo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.