La rivoluzione (mancata?) delle TLC

Verifichiamo il rispetto della MNP in 3 giorni…! chiede un caro lettore di questo blog sul forum di M3.

Una domanda legittima, abbiamo avuto i sistemi sospesi per l’adeguamento e i gestori che hanno iniziato (es. Vodafone) ad interrompere le retention. Da giorni siamo in nuovo mondo, ma qualcuno di voi si è accorto di qualcosa?

Dalle esperienze in rete e degli amici le MNP durano come prima (a dir bene…), le offerte per i già clienti stentano ad arrivare (i ribassi sono solo per i nuovi, il tetto massimo dei prezzi AgCom incombe… nda) e tutto sommato pare tutto fermo. Calma prima della tempesta o tempesta in un bicchier d’acqua? La domanda che mi pongo stamani a caldo è questa. Aspettiamo il 2010, magari cambierò idea e valutazioni.

4 risposte a “La rivoluzione (mancata?) delle TLC”

  1. …..non capisco come si possa parlare di NULLA E’ CAMBIATO……….e cosa esasperi simili idee su perche`….. come…. o cosa……. dopo la MNP in 3 giorni………La risultante della mnp in tre giorni la si vedra` nei mercati del prossimo semestre..quando le majors TIM e VODAFONE consuntiranno il numero dei clienti persi….e come fare per riprenderseli (abbassare le tariffe e incentivare le promo)…

    AD esempio, tanto per citarne una delle cose che gia` sono il cambiamento…..
    l`offerta TIM PER TUTTI chiamate e messaggi …senza scatto alla risposta chiami e massaggi tutti i numeri TIM a 16 euro al mese….(copia o quasi dell`ideaa di gente di TRE pero` alla TIM)……L`avete mai vista un’offerta prima sul mercato di TIM?!?!?!..IO NO….Nei mesi a venire si vedranno i frutti del raccolto anti-RETENTION E PORTABILITA` in 3 giorni…..sperando addirittura che si riesca a passare ad 1 solo giorno come in Irlanda………In tanto sul fronte delle firbate…attenzione al Winback…………

  2. “Esaspero” perché, da cliente finale, la MNP in tre giorni ad oggi NON esiste. Basta andare in un punto vendita dove, per propria salute, dicono candidamente tempi più lunghi perché, ad oggi 2 dicembre, non si è normalizzato il tutto, né la gente comune ne è a conoscenza.
    Se c’è una cosa che sanno fare bene le compagnie è la comunicazione, penso che per vedere gli effetti e una gradita rettifica ai miei pensieri di stamani bisogna aspettare l’anno nuovo. Come del resto sottolinei tu con la scadenza a sei mesi 😉
    Ho scritto chiaramente che sono riflessioni a caldo>, mica la verità assoluta!! 😀

  3. Dalla delibera……… all`attuazione ci vuole il tempo..(quello cosidetto tecnico)….Se consideriamo che e` passato 1 mese o quasi dalla sentenza…….si puo` anche attendere che OLO GATEWAY vada a regime completo…..Ricordo che passare 1 numero in Irlanda o in inghilterra si fa in un solo CLICK…..Siamo in Italia (non ce lo dimentichiamo)….il paese delle barzellette…dei gestori di telefonia che hanno di fatto organinizzato i telefonini un po` come i CASINO’ ON LINE……….e dei consumatori che continuano a pagare tariffe a scatto anticipato e con la (RAPINA..dello scatto alla risposta!!!)….Entro fine mese di Dicembre andremo a regime….e sarebbe opportuno magari parlare,,,come ne ha gia` annunciato Vincenzo Novari AD di H3g……del WINBACK……

    AGcom……. scruti e sanzioni…con multe non inferiori a 500.000 euro in POI…….. ki ha ancora spera in un mercato monopolista……..

    Il prossimo step dovra` essere una delibera anti-winback……

  4. Esatto, Alain. La tempistica è quella… cmq la delibera sul winback, se conosco i miei polli, non arriva se dopo X mesi di quella pratica 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.