Wifi sui treni, 6 anni dopo

Il Wifi sui treni sembra una grande novità . Ne parlano molti, arrivano anche i prezzi.

Peccato che, oltre ad appassionarmi di TLC, lo sia anche di ferrovia. Tanto che su questo blog il lontano 7 febbraio 2008 avevo già  trattato l’argomento che l’A.D. delle Ferrovie, Moretti, ha tirato fuori ieri come un servizio mai visto.

Scrivevo, auspicandomi l’arrivo in Italia quanto prima, che in un paese perfino come gli Stati Uniti si stava introducendo il Wifi sui treni. Niente contro gli USA, ma il loro trasporto ferroviario è incomparabile con quello europeo.

Nello stesso post scrivevo (già nel 2008, lo ripeto) che “…in teoria tutto è partito nel 2004 con gli esperimenti di FS. Esiste anche una cartina di copertura del servizio, purtroppo è puramente virtuale. Testimoni i passeggeri della Firenze – Roma, che di WiFi in treno non ne hanno mai visto l’ombra“.

Nel 2010 quindisi vende un prodotto in circolazione da oltre un lustro?

Per carità , ben venga il Wifi sui treni italiani. Lo aspetto a gloria. Magari essere un po’ più  al passo con i tempi e con quanto si sta finanziando da tempo non sarebbe male.

5 risposte a “Wifi sui treni, 6 anni dopo”

  1. Penso che ripetano il segnale che verrà irradiato dalle BTS lungo il percorso. Tanto è vero che penso che difficilmente sarà nationwide, neanche per le linee ad alta velocità nei primi tempi.

  2. Il wifi??? ma con le carrette che girano dobbiamo ringraziare che arriviamo a destinazione!

  3. Ciao Andrea volevo solo sapere quale vendior utilizzerà trenitalia , per costruire le reti wi-fi a bordo treno?
    cisco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.