L’assistenza by @3Italia: 2 minuti e 38 secondi

Oggi parte il nuovo sistema di assistenza clienti 133 di H3G.

C’è un gran parlare tra vari clienti di quale sarà la classe assegnata per il loro abbonamento o prepagata: io sono particolarmente sfortunato, il mio contratto (uno Zero7 Top) è con “due stelle”. Una pensioncina senza tante pretese in campo alberghiero. Quelle dove si attende il portiere per la camera diversi minuti se non è alla reception. E’ un esempio calzante (perfino troppo…), guardate cosa mi succede a mettermi nei panni dell’abbonato che ha bisogno di assistenza.

[audio:133.mp3]

Se avete avuto pazienza nell’ascoltare tutto vi sarete probabilmente appisolati. Comunque ho tenuto il conto del tempo trascorso: 2 minuti e 48 secondi di solo I.V.R.. Sì, un’eternità in mezzo alle voci guida (tra l’altro ascoltatele sempre fino in fondo, sono più utili di quanto non si pensa… in questo caso, se non l’avessi già saputo, sono stato informato che pagherà la bellezza di 33 ct. al minuto per risolvere i miei problemi).

Al di là del pagamento della stessa chiamata, non vi sembra giusto un attimino lungo questo percorso? 😉

4 risposte a “L’assistenza by @3Italia: 2 minuti e 38 secondi”

  1. E’ merito delle classi, andrea 😉
    Tu sei più “meritevole”, certo è che la ‘Pensione 2 Stelle’ fa di tutto per non avermi come cliente 🙁
    Trasferimento di chiamata assente, assistenza lenta e farriginosa… di TOP il mio abbonamento ha solo il nome (Zero7 Top) e il prezzo (49 euro al mese).

  2. preferisci il 190?? fatti una più facile medium con 50€ al mese hai meno minuti e se chiami il 190, per qualsiasi cosa ti dicono: vai in un centro vodafone….

  3. Scusa andrea, ma cosa c’entra? Sono un cliente H3G e parlavo di questi problemi ben circonstaziati: ho un contratto oneroso e alcuni servizi carenti. Sono fattori oggettivi, non sono fantasie o racconti denigratori: tanto è vero che, come noti, posto sempre gli audio originali o i documenti con cui, da cliente, mi “scontro”.

    Se Vodafone, e di riflesso il 190, gestissero altrettanto male il mio contratto principale scriverei le stesse cose. Tra l’altro mi pare di essere stato tutt’altro che tenero con l’offerta di internet mobile di Vodafone… comunque continuo ad osservare tutto e a fare il cliente: fare quest’ultimo non è sempre molto divertente, anzi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.