Quel che Wind non dice…

Ci sono cose che i gestori dicono a bassa voce, talvolta sono così a bassa voce che è impossibile sentire cosa stanno facendo.

Questo è uno di quei casi: come sapete, anche leggendo queste poche righe, i gestori da tempo stanno cambiando le condizioni contrattuali ai loro clienti con il fine di “proteggersi” dai furbetti del telefonino. Che poi questo fino sia vero o meno è tutto da dimostrare, già due anni fa si notava come i limiti imposti da Wind fossero incompatibili con le sue stesse condizioni. Paradosso in cui sono caduti, uno ad uno, poi anche tutti gli altri gestori.

Oggi torno di nuovo su Wind perché – per cambiare le condizioni contrattuali – ha trovato un “Cavallo di Troia” niente male. Altro che SMS come fanno alcuni gestori, qui si arriva all’ingegneria della rimodulazione.

Stimolato da una nuova promozione vado sul sito ufficiale per attivarla, SIM del 1999 con un contratto che prevede condizioni – rispetto a quelli attuali – che sembrano oro colato.

Peccato che cercando di attivare questa promozione (valgono tutte, già provato…) sul sito (e solo sul sito!) appaia questa riga:

Non è neanche particolarmente visibile al contrario dei suoi effetti. Sono curioso di sapere come avvertono di questa simpatica variazione contrattuale chi fa l’operazione tramite IVR o via SMS visto che viene “annunciato” solo con una laconica riga a corpo 8 sulle pagine descrittive di wind.it… già ci sono dubbi sulla legittimità di un SMS, qui si esagera.

Una risposta a “Quel che Wind non dice…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.