Vodafone mobile (ri)apre al Voip, ma occhio al prezzo!

32 euro al mese (anzi qualcosina di più…) per usare i servizi Voip con Vodafone. Questo il prezzo, tutt’altro che economico, che il gestore ha messo sul piatto per venire incontro (?) ai vari limiti che lentamente hanno invaso la sua offerta internet mobile.

Mobile Internet Plus quindi cerca di accontentare quella fascia di clientela che non ha apprezzato i blocchi che offerte come Internet Card hanno avuto in passato con quelle proteste sul fatto che l’opzione “non è valida per l’utilizzo di alcuni protocolli di comunicazione su Internet (come Voip, software peer to peer e Instant Messenger). ”

Rubando la frase ad un amico si può notare che “evidentemente la clientela con necessità di utilizzare Skype, MSN e altri programmi che sfruttano il VoIP in mobilità  non è più trascurabile per Vodafone, che però si fa pagare a caro prezzo il servizio“.

Ah restano, ovviamente, le limitazioni sul file sharing e sul P2P. Se volete una connessione da usare a casa quindi, se potete, fatevi una bella ADSL 😉

Una risposta a “Vodafone mobile (ri)apre al Voip, ma occhio al prezzo!”

  1. E’ un prezzo fuori da ogni logica, 8 euro a settimana sono tanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.