Cosa è successo a Mondo3?

Mi chiedono in tanti amici, lettori ed appassionati cosa stia succedendo a Mondo3 in queste ore.

Il sito dal primo pomeriggio il sito, infatti, è offline (tranne per una breve parentesi di pochi minuti). Un problema che dovrebbe essere risolto nella giornata di domani e che oggi non è stato possibile ripristinare.
In sintesi per i più tecnici (quindi mi tiro fuori 😉 ) e per i più curiosi è caduto per un attacco dovuto ad un bug di Plesk che, una volta aggiornato, sta continuando a dare problemi.

Beh, andando al sodo… ci vediamo domani su www.mondo3.com 🙂

PS: intanto potete seguire gli aggiornamenti sul canale Twitter di Mondo3 oppure nella pagina Facebook di M3.

4 risposte a “Cosa è successo a Mondo3?”

  1. Ciao Andrea, ma i problemi persistono?Perchè ad ora (17/11 ore 13) non riesco ancora a consultare mondo3, ne il forum ne le news.Spero sia solo un problema del mio provider…

  2. Sì, ancora non sono del tutto risolti. Intorno a lunedì/martedì spero comunque che tutto vada per il meglio, ancora siamo a metà del guado…

  3. Ma si sa che problemi ci sono?
    Io non ho mai visto nessun hosting provider che fa 2 giorni quasi di down!

  4. Abbiamo avuto alcuni problemi legati ad attacchi generalizzati che si sono susseguiti in rete sfruttando un bug di un software installato sul server, e l’aggiornamento per risolvere tale problema ne ha creati piu’ di quanti ne risolvesse.

    Per ora siamo tornati in piedi, un po’ zoppicando, ma a breve dovremmo riuscire ad avere tutto sotto controllo 😉

    P.S. io purtroppo ne ho visti, di provider che hanno quasi 2 giorni di down 🙁 e anche per questo ormai non ci affidiamo piu’ ad un hosting condiviso ma utilizziamo un nostro server… pero’ a volte capita che succeda qualcosa e i tempi di risoluzione possono non essere brevi 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.