Email Facebook attiva: la nuova funzione messaggi 2.0

Avevo richiesto di essere tra coloro che volevano provare la nuova funzionalità della messaggistica di Facebook tramite l’email del social network.

Da pochi minuti sono stato “attivato”.

Un messaggio nella homepage del noto sito 2.0 mi informa (a lato) della possibilità.

Con pochi click viene chiesta la conferma dell’attivazione del servizio, si viene informati che l’email sarà uguale al proprio nickname scelto (ossia nickname@facebook.com) e che è possibile legarla agli SMS per le notifiche: qui la prima sorpresa. Solo due gestori italiani (su quattro, virtuali esclusi) sono al momento attivi: Vodafone e Wind.

Si può comunque saltare questo passaggio ed arrivare alla nuova pagina dove sotto “Messaggi” ci sono i consueti messaggi tra iscritti al Social Network, mentre in più appare la voce “Altri” per chi scrive alla nuova email nickname@facebook.com senza essere iscritto al sito.

Al momento non ho trovato i (promessi) parametri POP3/IMAP per gestire con un client di posta elettronica l’email, ma spero di poter aggiornare presto questo post 😉

PS: per chi mi cercasse su Facebook ho una pagina pubblica.

10 risposte a “Email Facebook attiva: la nuova funzione messaggi 2.0”

  1. Settimane fa c’era un avviso pressoché fisso su Facebook se si voleva attivare la funzionalità avanzata della messaggistica: dopo un po’ di attesa oggi è apparsa 😉

    Penso a breve diventi per tutti

  2. @Giuseppe ed altri: purtroppo ho già finito gli inviti, tra l’altro con i nuovi amici – ovvero da quando è stata inaugurata la nuova posta – manco mi è mai apparsa la possibilità di farlo 🙁 E non so il perché, ora mi segnala banalmente che ho finito gli inviti…

  3. Io a dire il vero con questa nuova mail di facebook non mi trovo per niente bene perchè prima si potevano mandare a più persone creandoci delle liste ora invece siamo costretti ad utilizzare i nostri nomi uno per uno non nascono per niente che ogni volta mi tocca fare un lavoraccio per avvisare i miei amici in merito al mio lavoro indipendente…..

  4. Non penso sia un caso che non si possa più mandare messaggi massivi con facilità, penso che – avvicinandosi sempre di più a un concetto di email (seppur con alcuni servizi che ancora mancano) – sia stato voluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.