Wind, internet sempre più in alto (nei costi)

Nuovo SMS da Wind per le mie opzioni internet.

In questi anni ne ho ricevuti molti, sempre rimodulazioni peggiorative (almeno per il mio caso): prima per annunciarmi la fine della flat a 3 euro mensili (250MB), poi per la morte di quella a 8 ed infine per l’arrivo della tariffazione a tempo. Per sfuggire all’ultima rimodulazione avevo fatto l’opzione Internet No Stop Daily, perfetta per chi usa saltuariamente la rete Wind per internet.

Tutto inutile, i prezzi salgono ancora e anche quell’opzione scompare. Assieme ad altre due, il tutto a favore della più onerosa nuova tariffa base Daily.

 

Anche stavolta viene illustrata mostrandone i vantaggi. Che non nego esserci: ci sono 250MB al giorno, vale per tutti gli APN etc. etc. … di sicuro l’uso deve essere veramente saltuario e soprattutto attento.

Perché dietro a tutti i vantaggi rimane sempre il solito dubbio: non è che lo scattone giornaliero introdotto dai vari gestori sia più per “monetizzare” al massimo i guadagni da chi (più o meno) per sbaglio si connette alla rete invece di aiutare chi deve consumare un quarto di Giga ogni morte di Papa?

Ormai son anni che questo sospetto trova sempre meno celate conferme nelle manovre commerciali… tra l’altro complimenti all’ennesima rimodulazione nel mese di agosto, è il mese veramente adatto! (sono ironico, eh 😉 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.