Portabilità in un giorno, parola di Viviane

Pubblicato il 19 marzo 2008 nella categoria Telefonia mobile da Andrea T.

Viviane Reding sicuramente non ha grosse soddisfazioni dalla telefonia mobile italiana. I nostri gestori, da sempre riottosi a cedere parte delle loro posizioni dominanti per il controllo delle quote di mercato e di fatturato, ora devono prendersi l’ennesima reprimenda sui tempi delle portabilità. Analizzando la situazione della nostra penisola, infatti, oggi il Commissario Europeo ha sottolineato che la situazione è inaccettabile. ”Non c’è nessuna giustificazione perchè un utente subisca una punizione solo perchè cambia operatore telefonico”: la denuncia verte sul fatto che in Italia per poter trasferire il proprio numero telefonico da un operatore all’altro spesso ci vogliono ancora venti giorni, mentre la della Commissione Europea ne prevede solamente uno.

Per il commissario Reding , ‘‘la portabilità del numero può dare un forte impulso alla concorrenza”. Concorrenza, la parola magica dei nostri gestori. Talmente magica che per alcuni ha fatto… puff. Sparita, dietro il parasole del cartello di 4 gestori ed inutili innumerevoli ESP.

7 commenti a 'Portabilità in un giorno, parola di Viviane'

  1. 19 marzo 2008 alle 17:51
    fedeprovenza
  2. 19 marzo 2008 alle 17:58
    Eros
  3. 23 marzo 2008 alle 13:00
    umts3
  4. 24 marzo 2008 alle 13:38
    veditu
  5. 26 marzo 2008 alle 23:47
    GiBy
  6. 29 aprile 2009 alle 0:19
    vinny

Rispondi

PartecipaSei già registrato?
Login
Login tramite Facebook:



XHTML::
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>