Non solo 899

Il comunicato stampa dell’AgCom che ieri annunciava un nuovo piano di numerazione con il blocco preventivo dei servizi verso i numeri con sovrapprezzo (899, 144, 166) parla anche di un’altra interessante novità. La totale gratuità dei customer care, il 133 di 3 Italia ha i giorni contati?
clipped from www.agcom.it

Tra le ulteriori novità introdotte dal Piano, si segnala infine l’aggiornamento delle norme sulla numerazione per i servizi mobili, che consentiranno migliori condizioni competitive per gli operatori virtuali, il recepimento delle norme europee sui servizi armonizzati a valenza sociale (numerazioni 116XXX) e la completa gratuità dei servizi di “customer care” offerti dagli operatori di telecomunicazioni.
blog it

6 risposte a “Non solo 899”

  1. Vedrete che la 3 troverà il modo di sorvolare anche questa volta su un qualcosa che deve essere sacrosanto: Servizio clienti gratuito. Se la gente ha bisogno di avere assistenza per problemi il più delle volte creati dal gestore, è un abuso pretendere pure un pagamento. Alle mail ed ai fax non sempre si ha risposta quindi è importante che sia data voce al consumatore in modo gratuito.

    Vale per 3 ma anche per Tele2, Banco di Sicilia, Sky, ecc…

  2. Il comunicato stampa dell’Aduc sugli 199 è molto interessante infatti… tra l’altro occhio alla numerazione 892 che è rimasta aperta!!!

  3. in realtà 3italia offre già un servizio di “customer care” gratuito.. solo che non è un servizio vocale diretto ma funziona via mail (accessibile anche dall’area gratuita di 3) con una garanzia minima di risposta (entro 2 giorni)..
    poi per i problemi comuni si sono inventati “lesaitutte” con risposta abbastanza affidabile e pressocchè immediata..
    Nonostante le critiche a questa scelta, sinceramente, non credo che aboliranno i costi del 133..

  4. ciao fremyd, beh quella via è nota… ma il fatto che si sia voluto rimarcare la cosa con il termine di ‘completa gratuitàì fa sì pensare che si cerca di evitare anche il caso della chiamata con l’operatore. O almeno questo è l’augurio, perchè è paradossale che per disservizi della controparte io la debba pure pagare per farmeli risolvere. Sempre che non si pensi che uno chiami un callcenter telefonico per chiedere il tempo a Milano 😛

  5. certamente le speranze dei consumatori sono sempre quelle di avere servizi gratuiti (giustamente).
    A mio parere, pero’, a meno di una imposizione, difficilmente 3italia modificherà il 133 (che comporterebbe un netto cambio di rotta, con ovvio abbandono da parte dei clienti dei servizi attuali (mail e lesaitutte) e costringerebbe ad un aumento dei call-center (quindi maggiori costi..)

  6. Sono d’accordo con te che sua sponte 3 farà mai niente in tal senso… se Ag.Com. invece all’improvviso provasse a pensare dalla parte del cliente ed a imporre la gratuità cambierebbero le cose. Peccato che questa sia l’unica speranza 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.