Agcom definisce costi chiamate da cellulari a servizio “12”

Il consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha adottato il provvedimento finale relativo alle misure cautelari per la riduzione delle tariffe di originazione praticate dagli operatori di rete mobile per le chiamate fatte dai propri clienti verso i servizi informazioni abbonati (12xy, 892uuu).
L’Autorità – spiega un comunicato dell’Agcom – ha disposto che la tariffa di originazione dovuta dai fornitori di servizi informazione abbonati ai quattro operatori mobili possa essere al massimo uguale al doppio della corrispondente tariffa di terminazione, con una consistente riduzione degli attuali prezzi.
Il risparmio conseguito dai fornitori dei servizi di informazione abbonati si rifletterà sui prezzi applicati dagli stessi fornitori alla propria clientela. In tal senso l’Autorità ha avviato un’attività di monitoraggio per garantire che vi sia un effettivo risparmio per i consumatori.
Le misure adottate dall’Agcom dovranno essere confermate entro la fine di gennaio 2007, quando è prevista la conclusione dell’analisi del mercato.  (Apcom)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.