Tim, la rimodulazione continua

Torna d’attualitò l’argomento rimodulazioni, un termine con cui gli operatori di telefonia mobile definiscono l’introduzione di alcune modifiche delle condizioni contrattuali. Modifiche che – in pià di un’occasione – sono risultate particolarmente indigeste a gran parte degli utenti. Le variazioni, questa volta, toccano a coloro che hanno sottoscritto alcuni piani tariffari di TIM.

In particolare, l’operatore comunica che “a partire dal 14 aprile saranno modificate le modalità  di autoricarica dei clienti attivi sui profili tariffari prepagati AutoRicarica 190, AutoRicarica 300, FlashTIM, FlashTIM 24h“. La novità è che gli utenti riceveranno i bonus previsti dal proprio profilo con una nuova soglia di 20 minuti di telefonate – o di telefonate e SMS, solo per Autoricarica 190 – ricevuti nel corso del mese solare.
Sarà  inoltre previsto – aggiunge TIM – un limite massimo di 70 bonus erogabili al mese. Il valore del bonus al minuto e le tipologie di traffico che contribuiscono al raggiungimento della soglia prevista per l’erogazione del bonus autoricarica restano invariati“. Fino ad oggi il meccanismo prevedeva che i bonus venissero accreditati agli utenti una volta raggiunti 50 minuti di traffico in entrata, senza vincoli temporali. Così sarà  fino al 13 aprile.

TIM precisa che i clienti di tali piani tariffari (non più commercializzati) verranno informati del proprio diritto al recesso senza dover sostenere il pagamento di penali.

Importante avvertenza: se avete bonus di traffico non vi verrà  rimborsato, la distinzione tra credito e bonus a qualcosa serve. A Tim.

[via Punto Informatico]

3 risposte a “Tim, la rimodulazione continua”

  1. uniamoci per farla pagare a TIm trovando il cavillo legale per farci restituire anche il credito del bonus…. aspetto news se sapete come fare.
    Avevo denigrato la tre quando aveva rimodulato… ma a questo punto è la più economica e sullo stesso livello di serietà della altre aziende di TLC.

  2. si ma cosa cambia???
    la soglia scende da 50 minuti a 20.
    e non e’ meglio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.