133 gratuito, che storia lunga…

Su Mondo3 abbiamo pubblicato (sì, uso il plurale maiestatis visto che – ridendo e scherzando – siamo quasi una vera redazione 😉 ) nei giorni scorsi un articolo sulla gratuità del servizio assistenza di 3 Italia (il 133) come indicato dall’Agcom. Al di là della  mia personale perplessità, volevo esplicarla in poche righe.

Basta una veloce ricerca su Google, infatti, per vedere che il tutto ormai ha basi ben radicate indietro nel tempo: se ne discute da molti mesi/anni, addirittura se ne parlò nella famosa convention 3 dello scorso giugno che seguimmo in diretta. Cosa succederà? Beh, se l’Agcom abbandona il terreno dei “consigli” ed inizia a deliberare forse in tempi brevi si potrà chiamare l’assistenza di H3G (e quella di Tele2, etc. etc) in maniera veramente gratuita. Altrimenti sono i soliti discorsi… chiudo intanto con un filmato vintage, il primo videomessaggio da rete 3 Italia. Anche questa è storia: recente, ma antica. Il tempo scorre più veloce dei fatti nella telefonia…

Una risposta a “133 gratuito, che storia lunga…”

  1. L’equazione CC a pagamento sinonimo di maggiore qualità non pare essere suffragata dai fatti; lo dicono gli utenti sul web, lo indicano i dati sulla CDI (Customer Delight Index)
    Tra gli obiettivi di AGCOM c’ è quello di ridurre i tempi di attesa e di configurare standard qualitativi a tutela dei clienti; AGCOM pare invece taccia sulle esternalizzazioni e/o delocalizzazioni dei CC, argomento altresi di massima importanza per tutto il settore e di cui Andrea Trapani ha scritto nel tempo.
    Il tempo passa ma le questioni “calde” sono sempre sul piatto, il piatto speriamo non si raffreddi ulteriormente.
    Dimitri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.