Emergenza neve in Toscana? E’ stata colpa dell’Antitrust

Potrebbe sembrare una barzelletta ma le FS, almeno nel virgolettato odierno di Repubblica.it, pare abbiano risposto davvero così indicando – tra le varie cause dei disagi denunciati nelle giornate di venerdì e scorso – anche la difficoltà indotta da un’ispezione Antitrust.

In merito all’ispezione (dell’Antitrust, ndr) nei suoi uffici, Fs lamenta che questa operazione ha bloccato le attività per fronteggiare l’emergenza maltempo. “L’ispezione – si legge in una nota – ha avuto inizio alle 9.05. Nella certezza di trovare i vertici societari, impegnando circa venti persone tra funzionari dell’antitrust e agenti della guardia di finanza“. “I vertici e i funzionari delle società – proseguono le fs – hanno quindi dovuto interrompere le loro attività operative di competenza, concentrate in questo particolare momento sulla nota emergenza maltempo, per fornire la richiesta di assistenza all’accertamento ispettivo

Non riesco a comprendere la correlazione, ma lungi da me andare oltre con l’ironia 😉

Ah  proposito nell’articolo c’è anche un’altra notizia, forse un attimino più pungente: l’Antitrust ha avviato un’istruttoria nei confronti della società Ferrovie dello Stato e di Rfi (la controllata Fs che gestisce la rete ferroviaria) per verificare se abbiano abusato della posizione dominante detenuta nel mercato dell’accesso alla rete ferroviaria nazionale. La “vittima” presunta è la società Arenaways, firmataria di uno degli esposti in cui si lamentano ostacoli all’accesso alla rete.

Vedremo come andrà a finire, il tempo e la pazienza non mancano.

| via repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.