3 Italia: credito residuo e Decreto Bersani

Discorso affrontato più volte, ma rileggendo la stessa guida che ho creato per la validità delle Usim 3 Italia (vedasi ancora Guida alla validità delle Usim 3 | Mondo3) mi riecheggiavano nella mente le condizioni generali di contratto 3 del 9 maggio 2006. Che, esclusa la novità sull’operator lock, sono sempre rimaste inviariate fino alla settimana successiva. E cosa dicono queste condizioni?

Ecco qua: […] in caso di Servizi prepagati, “3” fornirà al Cliente i predetti Servizi per un periodo di 12 (dodici) mesi decorrenti dal giorno di attivazione della Carta USIM o dall’ultima operazione di pagamento (“ricarica”), più un ulteriore mese durante il quale la Carta USIM sarà abilitata soltanto alla ricezione di servizi gratuiti. Trascorso detto periodo, “3” disattiverà la Carta USIM e non rimborserà il Credito Residuo. L’eventuale Credito Residuo potrà essere trasferito su altro prodotto “3”. […]

Bene, il neretto è chiaro. Non rimborserà il Credito Residuo, ma lo stesso potrà essere reso disponibile su altro prodotto “3”. Prepagata o abbonamento che sia. Eppure nonostante la norma sia chiara secondo voi come è andata l’esperienza provata sul campo? Male, addirittura viene negato il rimborso a tutte le sim scadute/chiuse prima del Decreto Bersani. Eppure H3G aveva anticipato nei fini il legislatore… che paradosso.

3 risposte a “3 Italia: credito residuo e Decreto Bersani”

  1. Il meccanismo di H3G è semplice, fare perdere tempo al cliente (anche se ha palesemente ragione) in modo tale che non gli venga più in testa di farle causa.

    Siamo in attesa di sentenze che dovrebbero entrare nel merito del credito residuo. Aspettiamo quindi fiduciosi ma per riavere il maltolto, ahinoi, c’è tanto da penare…

  2. A me piacerebbe molto di più discuete della definizione di Credito Residuo contenuta in quel contratto.

  3. Beh hai ragione… e cosa significa “altro prodotto 3”?

    Io, ormai due anni fa, al Corecom cercai di far capire che una così larga definizione spazia dalla sconto in fattura a un telefonino con loro brand. Secondo voi erano d’accordo? 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.