Numero Tim scaduto (e riattivato)

E’ il periodo del bastone e carota. Stavolta un elogio a Tim: scopro ieri sera che la mia sim 330 (un numero “storico”) è scaduto perchè non ho effettuato ricariche negli ultimi dodici mesi. Una leggerezza che poteva costare caro: una rapida ricerca sul web mi fa notare che è possibile riattivare le sim scadute entro 30 giorni a condizione di ricaricarle. Un modo molto più snello di quello deciso dall’autorità e… funzionante 😉

Una telefonata al 119 in piena notte e la sim è nuovamente raggiungibile. Beh, per una volta efficienza allo stato puro.

5 risposte a “Numero Tim scaduto (e riattivato)”

  1. Mah… a me sembra un peggioramento di quello che era prima.
    Ovvero 12 mesi + 1 di sola ricezione.

    Adesso sono 12 mesi + 1 di possibile riattivazione su richiesta, passato il quale bisogna comunque ricorrere al modo deciso dall’autorità per recuperare il numero.

    Se prima ti accorgevi di essere “a rischio” perché la sim riceve ma non chiama, adesso te ne accorgi perché non funziona affatto, cosa che ti costringe a una telefonata aggiuntiva per avere il 13esimo mese di sola ricezione che prima era automatico.

  2. La scadenza è sempre di 12+1 🙂
    L’ulteriore mese è solo una possibilità in più adottata da Tim ( prima della riattivazione che poi va richiesta entro altri 11 mesi come da delibera dell’ Autorità) che consente al cliente di non acquistare una nuova sim per la sovrascrittura del numero che si intende riattivare dopo la scadenza dei 12+1 mesi…

  3. Ma il decreto bersani non diceva che le schede non dovevano scadere???

  4. Ciao kaddo, il decreto Bersani parlano del credito residuo e non della durata temporale delle sim. La cosa bizzarra è invece l’asimmetria tra durata delle sim e quella del numero: la seconda è di 24 mesi, la prima varia tra i 5 e i 13…

  5. sarebbe proprio bello riuscire a parlare con il 119 della TIM.
    Aggirandosi fra le varie opzioni “per parlare co l’operatore premi 5” arivi inesorabilmente a “connettiti con il nostro sito”. Penoso….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.